Skip to main content
CAMPIONATO FIPIC

SCONFITTI IN CASA DAL BOLOGNA MA DOPO UNA ORGOGLIOSA PARTITA:  48 a 59

By 3 Marzo 2024No Comments2 min read

Vista la pesante sconfitta in terra emiliana nella partita di andata, finita con uno scarto di 30 punti per i padroni di casa, siamo entrati in campo in questa partita di ritorno senza soverchie illusioni, ma la partenza a razzo dei nostri ragazzi stava offrendo ai pochi ma entusiasti spettatori del Palamoncrivello un altro film: il primo quarto di gara si era infatti chiuso con un margine a nostro favore di ben 10 punti. Difficile,  a quel punto, non nutrire un sano ottimismo sulla possibilità di prenderci una sonora quanto insperata rivincita.

Ma non è andata purtroppo esattamente così, perché già al termine del secondo quarto gli ospiti erano riusciti ad annullare completamente lo scarto e la metà gara si chiudeva in perfetta parità sul 26 a 26.

Fatale per noi la terza frazione nella quale Bologna si è portata in vantaggio di ben 9 punti, anche perché per metà tempo coach Rocca si è trovato costretto a far uscire il nostro Balsamo, purtroppo carico in quel momento di quattro falli.

E visto che Federico ha poi chiuso l’incontro con 25 punti all’attivo, miglior performance dall’inizio del campionato, è evidente che la mancanza dei suoi canestri in quel frangente di gara ha avuto un ruolo non marginale.

Ma la vittoria degli emiliani è maturata non tanto per singoli episodi come quello citato o per  nostri demeriti, quanto per la rimarchevole grinta agonistica sfoggiata dai nostri avversari che hanno saputo mantenere un pressing asfissiante per quasi tutto l’incontro impedendoci addirittura, più di una volta, di andare a canestro nei 24 secondi.

In ogni caso, partita orgogliosa ed un ulteriore passo in avanti dei nostri ragazzi che hanno saputo offrirci spettacolo ed emozioni per tutta la durata dell’incontro odierno.

Condividi questa pagina