Skip to main content
CAMPIONATO

PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO NELLA TRASFERTA DI SEREGNO: 63 a 37

Prima vittoria stagionale dei nostri ragazzi a Seregno in un incontro che non ha avuto storia, anche perché la formazione locale normalmente alquanto combattiva nelle scorse stagioni si è presentata molto rimaneggiata per l’assenza dei giocatori migliori che in passato ci avevano dato filo da torcere.

Visto che sin dalla prima frazione di gara  abbiamo preso il largo con un discreto  scarto, coach Rocca ha potuto avvicendare ampiamente il quintetto in campo con tutte le risorse disponibili per cui oggi c’è stata gloria per tutti.

Top scorer di giornata Andrea La Terra con un tondo 20 punti, ma buone prestazioni anche per Longo, Sinicco e Balsamo tutti e tre in doppia cifra.

Veramente molto ospitali in questa occasione i nostri amici di Seregno, con un terzo tempo a fine gara a base di panettone, bevande, gadget vari e tanta allegria.

In merito alla partita interna con Rimini chiusa il 17 dicembre scorso con una nostra sconfitta sul campo per sei punti,  come già segnalato in sede di commento lo scorso mese abbiamo deciso di  inoltrare ricorso alla Federazione per l’evidente errore arbitrale perpetrato ai nostri danni.

Il ricorso  è stato accolto dal giudice federale con prescrizione di ripetizione dell’incontro a Torino.

In questi giorni i riminesi dovranno decidere se opporsi alla decisione federale o meno ma l’esito della vicenda appare scontato proprio per l’evidenza inattaccabile dell’errore arbitrale: ad ogni modo,  abbiamo già prenotato precauzionalmente la palestra per il 25 febbraio prossimo venturo, unica data libera per l’utilizzo del nostro palazzetto