Skip to main content
CAMPIONATO FIPIC

PESANTE SCONFITTA CASALINGA NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO CON BOLOGNA: 29 a 55 

By 25 Marzo 2023No Comments2 min read

Eh sì, pensavamo proprio di chiudere meglio questo campionato portato avanti sino ad oggi in modo quantomeno decoroso, ma visto l’andamento dell’odierna partita possiamo tranquillamente dire che si è trattato di un cappotto abbastanza imbarazzante. 

Tanto per essere chiari, sicuramente la peggior partita dell’anno, con il minimo di canestri realizzati in partita, e soprattutto se si pensa che all’andata avevamo perso per soli due punti a 7 secondi dal termine: come dire che i bolognesi erano sulla carta alla nostra portata. 

La squadra si è sfarinata innanzitutto dal punto di vista tecnico,  ma anche a livello individuale sono stati commessi a ripetizione errori abbastanza insoliti per molti dei nostri.  

E’ vero che gli emiliani hanno schierato per quasi tutta la partita una formazione con tre lunghi a cui, anche grazie all’assenza di due dei nostri lunghi (Cianci e La Terra), non abbiamo potuto contrapporre valide contromisure nonostante il grande  impegno di Troilo, ma gli errori dei nostri sia dalla media che da sotto canestro sono andati ben oltre il previsto. 

Basterà ricordare che Balsamo che ha chiuso al primo posto con 134 punti la speciale classifica dei canestri conseguiti in tutta la stagione (vedi immagine soprastante), è tornato ad Asti con soli tre punti nello zainetto!  

Ma ci vuole ben altro per demoralizzare i nostri ragazzi che torneranno a divertirsi in palestra a partire già dalla prossima settimana, perché il gruppo resta motivato e ben intenzionato a proseguire da subito l’attività in questa meravigliosa disciplina sportiva.

Condividi questa pagina