Skip to main content
PARTITE

OTTIMA PRESTAZIONE DI HB TORINO A REGGIO EMILIA: UNA SCONFITTA ED UNA ESALTANTE VITTORIA AL FOTOFINISH

Come preannunciato nello scorso articolo, domenica 14 Novembre 2021 si è svolto presso la palestra Virginio Menozzi di Reggio Emilia il 1° torneo intitolato a Fabio Pippia e Franco Curcio ex atleti dell’ASDRE Reggio Emilia scomparsi entrambi a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro lo scorso anno.

Oltre a HB UICEP Torino hanno partecipato i padroni di casa e la l’A.S. Delfini 2001 di Montecchio Maggiore. La vittoria è andata alla formazione veneta che ha regolato prima i reggiani con un rotondo 68-33 dopo un primo quarto equilibrato, mentre contro i piemontesi ha iniziato a marce altissime chiudendo di fatto la pratica con un eloquente 20-0. Il punteggio finale è stato 54-28.

Avvincente ed equilibrata fino agli ultimi secondi, invece è stata la gara tra l’ASDRE e la HB UICEP. Coach Marrello inizia la gara schierando un quintetto interamente femminile che schiaccia spesso la formazione ospite nella propria area senza però trovare la via del canestro. A 3’ dall’ultima sirena Reggio comanda di 5 punti, ma i torinesi non si danno per vinta e con Mendolicchio e Pistone, entrambi di fascia arancione, ribaltano la gara. Ilaria Iotti subisce fallo a 2” dal termine ed ha l’opportunità di pareggiare i conti ma il suo viaggio in lunetta non sortisce effetti e la gara si chiude tra le urla di festa dei ragazzi di coach Sacco. Nel finale il saluto ai parenti di Fabio e Franco con la promessa di ripetere l’iniziativa il prossimo anno.

Nella galleria fotografica le belle foto dei nostri ragazzi