Skip to main content
CAMPIONATO UISP

Il TEAM UISP DI HB TORINO VINCE A CESENATICO IL GIRONE SILVER DELLE FINALI POST CAMPIONATO

By 19 Giugno 2023No Comments2 min read

Nel corso delle finali UISP disputate a Cesenatico nello scorso weekend, i nostri ragazzi hanno  scritto una delle più belle pagine della ormai ventennale storia di HB TORINO e, probabilmente anche della molto più lunga storia dell’UICEP di Ciccio Mancuso.

Pur perdendo il primo incontro contro il fortissimo team di Rieti, con la conseguenza di retrocedere dal girone Gold delle prime quattro al girone Silver, i ragazzi hanno poi infilato tre vittorie consecutive, di cui due, le prime, con margini risicati perché molto combattute,  piazzandosi pertanto al primo posto di questo torneo cadetto.

Grandissima soddisfazione per questo prestigioso risultato e non c’è pertanto che da essere orgogliosi per quello che questo bellissimo gruppo ha saputo fare, e non tanto e non solo per quanto avvenuto sul parquet di gioco, comunque grande performance sportiva, ma anche per lo spirito che ha animato tutti, giocatori, coach e accompagnatori in questi bellissimi giorni trascorsi assieme: allegria, entusiasmo, determinazione, voglia di migliorare.

Nella lunga trasferta di  Cesenatico, durata ben quattro giorni,  si  sono ulteriormente cementati rapporti interpersonali per definire i quali l’utilizzo della categoria  “compagno di squadra” non è assolutamente sufficiente e bisogna tranquillamente scomodare quella della più gioiosa e vera “amicizia”.

E se ne sono accorti anche gli altri perché sono piovuti da più parti complimenti per il nostro “bel gruppo”, palesemente unito, allegro, educato, determinato.

Bravi tutti, giocatori, coach (un infaticabile Francesco Sacco), accompagnatori/autisti (Ettore Sardano, pure giocatore, e papà Pistone)

Nella voce del menù GALLERIE  qualche immagine per ricordare visivamente i bei giorni trascorsi in Romagna.

Una breve clip è visibile su Youtube alla voce del menù VIDEO o direttamente all’indirizzo https://youtu.be/uONoue3ObaU

Condividi questa pagina