Skip to main content
CAMPIONATO

BUONA LA PRIMA DI CAMPIONATO A PARMA NONOSTANTE LA SCONFITTA PER 61 A  50

Ottimo inizio di campionato per i nostri ragazzi nella trasferta di Parma.

Il punteggio finale che ci vede sconfitti con undici punti di scarto non rende infatti l’idea del tipo di partita da noi disputata contro quella che sulla carta dovrebbe essere la squadra migliore del nostro girone.

Dopo un avvio in sordina abbiamo disputato uno strepitosa seconda frazione che ci ha visti chiudere la prima metà della partita addirittura in vantaggio per 27 a 24. Purtroppo, la storica maledizione della terza frazione è stata ancora una volta fatale per i nostri colori: al fischio di inizio abbiamo infatti subito un disastroso 13 a 0 che ha  ovviamente determinato in modo irreversibile il margine negativo registrato a fine partita.

Vista la grande determinazione messa in campo dai nostri, con qualche errore in meno sotto canestro, con minor frenesia e maggior disciplina tattica avremmo anche potuto giocarcela punto a punto sino alla fine, ma l’importante è che si ritorna a Torino soddisfatti della prestazione e con una maggior consapevolezza delle nostre possibilità future.

Top scorer di giornata Fabio Piscitello con 14 punti. Nella galleria immagini si può disporre dell’elenco completo dei giocatori HB con il riepilogo individuale dei canestri segnati

Fattore decisamente positivo di questa partita è comunque stato il nostro punteggio finale  di 50 punti, un risultato che contro i fortissimi emiliani rappresenta una vera e propria performance, sicuramente insperata all’inizio dell’incontro.

Con minutaggi diversi fra di loro sono scesi in campo anche tutti i nostri tre esordienti oggi presenti a Parma, e ciò a dimostrazione della vitalità di HB Torino che da tempo non registrava ad inizio stagione così tante new entry nella squadra agonistica.

Insomma, si può guardare al futuro con un certo ottimismo, visto che potremo quantomeno giocarcela con tutti i team del nostro girone