Skip to main content
CAMPIONATO FIPIC

AL VIA IL CAMPIONATO FIPIC DI SERIE B: HB TORINO -VARESE  54 a 80

By 17 Dicembre 2023Dicembre 19th, 2023No Comments2 min read

Esordio casalingo dei nostri ragazzi che quest’anno disputeranno il campionato federale di serie B.

Incontriamo subito quella che potrebbe essere la favorita del nostro girone, un Varese appena sceso dalla serie A alla serie cadetta, ma che vanta tuttora un roster di assoluto rilievo.

E quanto siano tuttora bravi i Lombardi l’abbiamo potuto riscontrare sul parquet del Moncrivello nel corso di una partita che a dispetto dello scarto finale è stata agonisticamente combattuta dall’inizio alla fine.

Torino ha resistito quasi alla pari solo nel primo quarto, ma i varesini hanno preso il largo sin dalla seconda frazione grazie ad un pressing spesso asfissiante, ad una notevole velocità di gioco e, soprattutto, ad una precisione al tiro veramente superiore alla media e come di rado si è visto qui a Torino se non dalle ormai lontane stagioni in cui HB militava in serie A.

Alla fine, comunque tutti ampiamente soddisfatti perché uno score di 54 punti contro una corazzata come quella scesa in campo oggi a Torino sono un bottino sicuramente soddisfacente.

Coach Rocca ha comunque concesso scampoli di gioco a tutti gli 11 giocatori oggi a sua disposizione, ed anche il numero di nostri oggi schierato è motivo di ulteriore soddisfazione a dimostrazione  della intatta se non migliorata capacità di HB TORINO  di proporsi come credibile punto di riferimento per molti disabili fisici piemontesi che intendano guardare all’attività sportiva come un valido strumento sia per il  miglioramento della loro salute psico-fisica, sia per godere dei benefici del loro inserimento in un gruppo dinamico e stimolante di compagni/amici

L’immagine in testa all’articolo da conto dei canestri oggi segnati

Nella galleria, alcune belle foto dell’evento

Condividi questa pagina