IRON MIND 2018

HB UICEP TORINO ha offerto anche quest’anno il proprio contributo per il successo della seconda edizione di IRON MIND, la bellissima manifestazione promossa dalla Onlus di Marco Berry per consentire ad una ventina di ragazzi portatori di disabilità fisica di misurarsi in una serie di ben otto discipline sportive.
Abbiamo messo a disposizione quasi 20 carrozzine, comprese quelle piccolissime che il nostro Luca Viotti utilizza per i ragazzini delle elementari. Per noi erano presenti oltre a Luca, anche Francesco Sacco e Andrea Rocca. Si è così potuto suddividere i ragazzi per fasce di età per consentire loro minori perdite di tempo e, soprattutto, di essere meglio seguiti singolarmente. Ovviamente, grande allegria da parte di tutti i partecipanti, ed anche un po’ di sincera commozione da parte nostra per il tenace impegno profuso anche dai ragazzini più svantaggiati fisicamente ed assolutamente digiuni di basket.
Anche quest’anno la prima giornata si è chiusa al Circolo della Stampa presso lo Sporting di corso Agnelli: elegante cena di gala con contorno di animazione e spettacolari esibizioni di magia da parte dello stesso Berry (simpaticissimo e scatenato come sempre) ed altri due”maghi” del suo entourage.
Nella Video Gallery un breve filmato ricordo dell’evento, e sopra le News una foto del folto gruppo di partecipanti, animatori e organizzatori