Prima vittoria per HB TORINO UICEP Contro il Seregno per 51 a 30

Al Palamoncrivello è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale per HB TORINO UICEP.
La squadra ospite, il Seregno, è forse quella meno attrezzata tecnicamente nel nostro girone, ma la partenza dei nostri è sicuramente stata, forse per troppa sufficienza, al di sotto delle aspettative.
Al termine del primo quarto, infatti, eravamo sotto di tre punti, ed abbiamo poi chiuso la prima metà di gara in sostanziale parità per 19 a 18.
La sveglia è arrivata nella terza frazione chiusa con un parziale di +12 per noi.
Il cambio di passo è da imputarsi innanzitutto ad un deciso innalzamento della percentuale utile di tiro, ma anche ad un maggior dinamismo ed aggressività, quest’ultima, testimoniata dall’elevato numero di falli commessi dai nostri rispetto ai milanesi.
È la vittoria del buon Natale per tutti, ma in particolare per il top scorer di giornata, inaspettatamente quel Raffaele Longo che non è nuovo ad azzeccare ogni anno una partita magica: 14 punti meritatissimi per lui a fine gara. Un fine gara anche molto piacevole per il nostro giovanissimo Gilbert autore del suo unico canestro proprio all’ultimo secondo prima del fischio finale.
Ed ora, pausa natalizia a livello di calendario, ma senza un vero e proprio rompete le righe, perché dopo la tradizionale cena sociale di martedì prossimo, i ragazzi sosterranno almeno altri quattro allenamenti post natalizi prima di scendere in campo il prossimo 7 gennaio contro i cugini della PMT.
Un buon Natale a tutti gli amici e tifosi ed un a presto rivederci per gli impegni agonistici che ci attendono nel nuovo anno