HB UICEP TORINO AD ALESSANDRIA PER LA 24 H. DI BASKET

HB UICEP TORINO ha aderito anche quest’anno all’invito degli organizzatori di questa bellissima iniziativa dI promozione del basket che è la 24 ore di Alessandria.
Dalle 12:00 di sabato alle 12:00 di domenica su un campo all’aperto immerso nel verde e praticamente in riva al Tanaro si alternano ogni ora gruppi di giocatori che si sfidano senza altra motivazione che non sia il piacere di stare insieme e in allegria per ben 24 ore consecutive.
A noi era stato riservato l’orario dalle 17 alle 18 e siamo andati su solo con sei giocatori in quanto era previsto dall’organizzazione che i quintetti fossero misti: tre dei nostri ragazzi e due giocatori locali normodotati che per l’occasione dovevano toccare con mano che spingere una carrozzina, palleggiare, tirare, è esercizio per nulla semplice.
Una canicola feroce, 37° all’ombra, non ha spento la voglia di giocare e divertirsi ed è venuta fuori una cosa veramente divertente e coinvolgente, tanto che gli organizzatori ci hanno già prenotati anche per l’anno prossimo.
Terminata l’esibizione, agnolotti salsicce e birra a profusione per tutti, e, soprattutto, una grande voglia dell’impavido e generoso gruppo degli organizzatori di esplorare ogni possibilità per cercare di allestire un quintetto di soggetti locali portatori di disabilità fisica in grado di dare al Piemonte una ulteriore squadra di wheelchair basket.
Non sarà facile ma crediamo che questa volta ci proveranno davvero