BATTUTI I BRESCIANI PER 42 A 35 CHIUDIAMO IL CAMPIONATO CON UN BELLISSIMO 2° POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE

È trascorsa appena una settimana dalla esaltante vittoria fuori casa di misura contro il forte team di Brescia, ma le paure di non riuscire a replicare l’impresa nell’ultima partita casalinga di campionato, da disputarsi sempre contro i lombardi, sono durate solo il tempo di un quarto di gara. Come per la gara di 7 giorni fa, anche oggi partenza in folle dei torinesi e vantaggio degli ospiti di 4 punti alla chiusura del primo quarto. Ma, analogamente a quanto accaduto nella trasferta della scorsa settimana, i nostri hanno saputo presto ritrovare concentrazione e determinazione per pareggiare l’incontro all’intervallo: 21 a 21.
Immediato allungo ad inizio della terza frazione con vantaggio stabilizzatosi per noi attorno ai 4-5 punti, e chiusura di gara con un rotondo 42 a 35. Questa importantissima vittoria ha voluto dire il conseguimento a titolo definitivo del secondo posto in classifica, risultato che nemmeno la più ottimistica previsione ci aveva permesso di sperare ad inizio stagione. Ovviamente, grande soddisfazione ed eccitazione di tutto il gruppo nonché della solita decina di scatenati aficionados che dagli spalti hanno anche oggi dato l’impressione, a colpi di decibel, di trovarci in uno stadio pieno zeppo di spettatori.
Buona partita di tutti, ma ottima per Piscitello, che ottiene il massimo stagionale in una gara: 24 punti. Lo score totale a fine campionato dei nostri risulta essere il seguente: Piscitello 131- Longo 67 – Martini 66 – Rocca 55 – Sansò 32 – Lui 27 – Cianci 17 – Dah 14 – Inghilterra 2.
Grazie ragazzi per tutte le emozioni che ci avete riservato anche quest’anno e tenetevi stretto questo bellissimo secondo posto in classifica da intendersi come giusto coronamento e premio per tutta la fatica profusa con passione negli allenamenti bi-settimanali cominciati da settembre 2018.